Fontanelle con impronte

Belissime, robuste e silenziose

Fontanelle artistiche Torretti Deruta con impronte di gatto

  Franceespana

Le fontanelle di Deruta Torretti con impronte di gatto, realizzate (100% a mano) in esclusiva per cosedagatto.com, sono caratterizzate da una ceramica di qualità superiore, ottenuta con la selezione dei materiali e con una attenta lavorazione a mano, di tradizione secolare.

Gli oggetti, dopo un periodo di essiccazione per dare loro modo di asciugarsi completamente dall’acqua presente al loro interno, vengono cotti nei forni per circa 12 ore ad una temperatura di oltre 900°.  Immersi in vasche contenenti smalto liquido sono pronti per essere decorati. I maestri pittori portano a termine l’opera utilizzando colori provenienti da macine di minerali, diluiti con acqua.

L’opera completa si ha alla fine della seconda cottura, durante la quale, ad una temperatura di oltre 900°,  i colori e gli smalti fondono tra di loro ed assumono colorazioni vive e splendenti per dare vita, all’uscita dal forno, alla meravigliose gamma di produzioni artistiche conosciute ed apprezzate ovunque.

Dimensioni: Ø 30 cm  – altezza 9 cm

Disponibili a stock con spedizione in 24 ore – in 5 varianti di colore:

  • impronte giallo oro e giallo
  • impronte verde bottiglia e verde prato
  • impronte rosse e rosa
  • impronte blu e celeste
  • impronte turchesi
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte giallo oro e giallo
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte giallo oro e giallo
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte blu e celeste
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte blu e celeste
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte rosse e rosa
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte rosse e rosa
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte verde bottiglia e verde prato
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte verde bottiglia e verde prato
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte turchesi
Fontanella artistica Deruta Torretti con impronte turchesi

Le fontanelle vengono fornite con una pompa silenziosissima e di altissima qualità (3 anni di garanzia) e facile da pulire (con o senza filtro – vedi istruzioni per la pulizia sotto).

Consigliamo di sostituire l’acqua ogni giorno, pulire con aceto la ciotola e immergere la pompa in un bagno di aceto (1 minuto), oppure utilizzare acqua oligominerale.

Il motore della pompa è fuso in un guscio di resina e la trasmissione avviene attraverso una calamita (senza ingranaggi) di conseguenza l’acqua e la corrente non possono venire in contatto. Tutte le pompe hanno la certificazione TÜV (sede di Monaco) e la sigla GSE.


a soli 121

vai allo shop on-line cosedagatto.com

Pulizia della pompa EDEN 104G

Rimozione del calcare:

Immergere e far funzionare ogni 1-2 giorni la pompa in un bagno d’aceto (per 2 minuti mentre si lava la ciotola). Per permettere al calcare che si è insidiato nelle parti più irragiungibili di venire sciolto è necessario far funzionare la pompa nel bagno d’aceto per una decina di minuti. La frequenza dipende dalla durezza dell’acqua (conservare l’aceto in un barattolo per un successivo lavaggio).

Utilizzo di un filtro con o senza carbone attivo (consigliato) oppure rimozione dei peli:

N.B.: Consigliamo l’utilizzo del filtro in quanto costa 2 centesimi e dura 2-3 giorni (con un filtro per cappa da 45x57cm (8€) si ricavano 400 filtri da 2cts di €)

Se malgrado la rimozione regolare del calcare (vedi sopra) notate una riduzione della portata e un rumore anomalo, la causa è la presenza di peli sulla ventola o sulla cannello di regolazione.

Il guscio della pompa è composto da due parti, riconoscibili da un piccolo solco di divsione, vedi manuale.

Aprire il guscio. E’ ora visibile il rotore, una piccola elica, che va tolta dalla sede.

Rimuovere i peli e gli eventuali detriti sotto l’acqua corrente, poi far funzionare la pompa in un bagno d’aceto per una decina di minuti. Questo permetterà al calcare che si è insidiato nelle parti più irragiungibili di venire sciolto.

Lavare tutti i pezzi con acqua corrente e riposizionare la pompa nella sfera.

Questa operazione va fatta regolarmente; tutto dipende dal numero di gatti che bevono dalla fontanella e anche dalla razza, poichè potrebbero cadere peli all’interno della ciotola.

Eseguire regolarmente la pulizia garantirà una lunga durata della pompa, poichè si tratta di un prodotto di ottima qualità, la cui garanzia è stata estesa a 3 anni.