I diffusori di propoli utilizzati in veterinaria

Da oggi gli estimatori della propoli, il prezioso antibiotico naturale delle api, tanto utile alla salute, hanno una freccia in più al loro arco.

 

legno naturale

 

I diffusori ambientali di propoli Kontak® PropolAir consentono di diffondere nell’ambiente propoli pura – esclusivamente italiana e di qualità certificata.

Kontak® PropolAir è  un diffusore di propoli pura, che non utilizza l’estratto, ma la sostanza pura così come viene raccolta dalle api, inserita in capsule cilindriche: in questo modo vengono respirati tutti i principi attivi di questo prezioso aiuto naturale, espandendo i suoi benefici in tutto il ramo respiratorio.

La propoli è conosciuta fin dall’antichità per le sue preziose proprietà antibiotiche ed antinfiammatorie.

E’ un efficace immunostimolante perchè potenzia le difese dell’organismo, ha un effetto antivirale, aiutando a prevenire herpes ed influenza, grazie alla sua azione analgesica e antispasmodica è un efficace aiuto nei casi di asma bronchiale e allergica, oltre ad essere utile nelle malattie da raffreddamento grazie alle sue proprietà antibiotiche naturali e antinfiammatorie.

Gli studi hanno dimostrato, dopo soli 3 giorni di utilizzo di un diffusore con ionizzatore, un abbattimento del 71,8% della carica microbica media presente nell’aria, oltre ad una significativa riduzione di benzene e altre sostanze che sono presenti nell’aria dei centri urbani inquinati e che sono riconosciute come cancerogene dall’OMS.

La frazione volatile della propoli diffusa nell’ambiente è benefica per tutta la famiglia.

L’uso è stato applicato di recente anche in veterinaria. Personalmente uso il diffusore anche quando nascono i cuccioli del mio allevamento: nella stanza dei cuccioli resta acceso il diffusore, che mi garantisce l’abattimento dell’eventuale carica batterica presente, nonchè coaudiuva nel rafforzamento delle difese immunitarie dei cuccioli e della madre.

Per tutta la famiglia umana e felina, su cosedagatto.com.

fai un commento !