Fontanelle per gatti in esclusiva per cosedagatto

Realizzate interamente a mano con le ceramiche artistiche di Deruta

 

Fontanelle-Deruta

Nella costante ricerca di prodotti che si distinguano per qualità e bellezza, con l’occhio sempre attento anche al prezzo, abbiamo fatto realizzare in esclusiva per cosedagatto le nostre fontanelle.

La scelta è caduta su Deruta, cittadina umbra, famosa per la produzione di ceramiche di alto pregio artistico, dove con la sapiente manualità del tornitore ha inizio la magia dell’arte ceramica.

Miscelando l’acqua con un materiale estremamente duttile, l’argilla, egli crea le più varie tipologie di oggetti. Gli oggetti “freschi”, dopo un periodo di essiccazione per dare loro modo di asciugarsi completamente dall’acqua presente al loro interno, vengono cotti nei forni per circa 12 ore ad una temperatura di oltre 900°.  Immersi in vasche contenenti smalto liquido sono pronti per essere decorati. I maestri pittori portano a termine l’opera utilizzando colori provenienti da macine di minerali, diluiti con acqua.

L’opera completa si ha alla fine della seconda cottura, durante la quale, ad una temperatura di oltre 900°,  i colori e gli smalti fondono tra di loro ed assumono colorazioni vive e splendenti per dare vita, all’uscita dal forno, alla meravigliose gamma di produzioni artistiche conosciute ed apprezzate ovunque.

Saranno disponibili a partire da maggio, in tre modelli e tre colorazioni diverse.

Vai a vederle …

 

One thought on “Fontanelle per gatti in esclusiva per cosedagatto